Menu
I Preachers nel web
Vuoi essere aggiornato sui concerti dei Preachers?
ENRICO MARTELLA PDF Stampa E-mail
Scritto da Baritone   
Venerdì 08 Luglio 2011 14:26

Trombettista e percussionista (“gioca” anche con chitarra e tastiera), nasce nel 1961 a Roma, dove inizia lo studio della tromba molto giovane, presso il Conservatorio di S.Cecilia con i Maestri Meldini e Verzari. Dopo un lungo periodo di pausa, riprende lo studio della musica e dello strumento, con particolare attenzione al Jazz e al Pop, presso il “Saint Louis Music College” di Roma con  Roberto Coltellacci - Franco Canfora - Gianfranco Gullotto - Carlo Di Francesco - Euro Bennati - Pierpaolo Principato - Roberto Spadoni - Michelle Audisso  ed altri, conseguendo una borsa di studio e un attestato.

Frequenta numerosi seminari di grandi musicisti Jazz: E.Rava – F.Bosso - R.Gatto - E.Pierannunzi - Kenny Wheeler - John Patitucci - G.Imparato - G.Tommaso e molti altri. Presso la stessa struttura studia arrangiamento con Roberto Spadoni . 
Inizia a collaborare con le più svariate realtà, spaziando dal teatro alla musica live, alle registrazioni in sala.

Partecipa alla realizzazione in studio come Flicorno solista della “Saint Louis Vela Jazz Orchestra”, per gli arrangiamenti di Stefano Mastruzzi e Roberto Giglio della sigla del programma “Vela blu”, in onda su RAI 1 e condotto dallo skipper di Azzurra, Cino Ricci .

Inizia lo studio delle percussioni con Karl Potter, approfondisce lo studio delle percussioni africane con Ruggero Artale e quindi, sempre presso il Saint Louis Music College di Roma, prosegue nello studio delle percussioni  afrocubane, dapprima con Carlo Di Francesco e poi con Euro Bennati.

Tra i suoi progetti più recenti :

2005 – Partecipa come polistrumentista allo spettacolo teatrale “Bianco e nero” di G.Paolo Mai, con Anita Zagaria.

2005 – Ha collaborato con “Infiltrazioni Sonore”, gruppo tra pop e jazz, sempre alla ricerca di nuove contaminazioni.

2005 - Entra a far parte stabilmente, in qualità di polistrumentista ed arrangiatore, dei “Progetto T”, musica d'autore,     finalisti in numerosi concorsi a livello nazionale ( MARTELIVE - POPROCKCONTEST - SPAZIOGIOVANI ect...).

2005/2006 - Ha collaborato alla “All Music Big Band” diretta da R.Coltellacci in qualità di  seconda tromba, nonché di coordinatore e responsabile del gruppo.

2006 -  Inizia la collaborazione con i “Blues Preachers”, unica cover band dei “Blues Brothers” nella capitale.

2006 -  E' tra i fondatori dei "Seven Since", nostalgic band.

www.myspace.com/enricomartella

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Luglio 2011 13:59